Il belvedere dei Maronti
Un posto davvero indimenticabile, il belvedere dei Maronti affaccia sull’omonima spiaggia, lunga 3 km e famosa per la bellezza del suo mare cristallino e per le tante cave che si celano ai piedi delle colline che la sovrastano. Le cave sono rinomate, come ad esempio Terme di Cavascura, per le acque termali naturali che vi sgorgano e le cui proprietà terapeutiche e curative rendono Ischia una meta ambita e conosciuta non solo in tutta Italia.
Per arrivare al belvedere dei Maronti basta percorrere la strada panoramica che dal paese di Barano porta verso la spiaggia. Il panorama che apparirà ai vostri occhi scendendo i tornanti vi lascerà senza fiato: il mare che s’incontra con il cielo, l’isolotto di Sant’Angelo sullo sfondo, la bellissima spiaggia dei Maronti e le gialle ginestre sparse su per le colline che contornano la spiaggia.
Per godere della vista basta sostare sul belvedere e magari immortalare con una foto la bellezza di questo luogo difficile poi da riuscire a descrivere a parole. Dopo potete arrivare sulla spiaggia e rilassarvi beneficiando del mare e del sole, e perché no, rigenerarsi nelle terme nei paraggi (come quelle delle Fumarole o di Cavascura) o passeggiando verso Sant’Angelo. Qualunque sia l’attività che sceglierete, non resterete delusi!