Spiaggia del convento

La spiaggia del convento è la prima che incontriamo percorrendo il lungomare di Casamicciola venendo dal comune di Ischia. Questa parte del litorale prende il nome dal Convento dei Padri Passionisti posizionato alle spalle della spiaggia. Una struttura imponente, quella del convento, che domina in maniera prepotente la linea di costa Casamicciolese.
È possibile accedere alla spiaggia del convento tramite circa 40 gradini a ridosso del grande muro che cinge il litorale; questo non rende molto pratica la discesa ma la spiaggia del convento è comunque frequentata da molte famiglie in quanto siamo in presenza di un luogo poco caotico e vicinissimo alle tante strutture alberghiere che si affacciano sul mare di Casamicciola.
Poco distante dal centro di Piazza Marina, la spiaggia del Convento è raggiungibile grazie a tutte le linee degli autobus che percorrono il completo giro dell'isola in entrambi ti di marcia (linee 1,2,CS,CD).
Troviamo ovviamente in questo Lido una struttura balneare attrezzata con lettini, sdraio ed ombrelloni ed un ottimo servizio ristorante dove gustare deliziosi snack o le più classiche pietanze della cucina ischitana.